Passa ai contenuti principali

Grimorio - Arene del Crogiolo


L'Altare Ardente

L'Altare Ardente 5

"Non invadono semplicemente i nuovi mondi, ma bensì li infettano, riplasmandoli a loro immagine, fin quando sono rimasti solo i vex."
DENOMINAZIONE ARENA: L'Altare Ardente
LOCALIZZAZIONE: Campi di Vetro, Mercurio

Questo meccanismo impossibile è solo un piccolo condotto di una vasta rete che si estende per tutto il nucleo del pianeta.

Le energie sconosciute e i meccanismi complessi di quest'altare sono stati studiati e mappati dai più curiosi. Lo scopo ultimo rimane comunque un mistero. L'unica verità indiscussa è che la struttura è collegata intimamente col passato, col futuro, e con i nostri più grandi nemici, i vex.

L'Altare è diventato un campo di battaglia del Crogiolo per far acquistare dimestichezza ai guardiani con le architetture dei vex e con le energie ultratemporali che ne segnalano la presenza. Inoltre, nel caso in cui l'Altare acquistasse improvvisamente un'importanza strategica elevata, avere su di esso la presenza del Crogiolo, col suo costante flusso di guardiani pronti a combattere, sarà di vitale importanza.
Sponde del Tempo

Sponde del Tempo 5

"Tutto il potere dell'universo striscia di fronte a questo flusso eterno."
DENOMINAZIONE ARENA: Sponde del Tempo
LOCALIZZAZIONE: Maat Mons, Venere

Le caverne sulfuree delle Sponde del Tempo sono troppo instabili per ospitare una base attiva contro i vex, ma sono perfette per le intenzioni del Crogiolo.

Questa regione, la quale raccoglie anche le rovine di una delle numerose stazioni di ricerca del Collettivo Ishtar, è caratterizzata dal caos geologico e dalle antiche strutture vex. Il contrasto tra l'aspro, ribollente terreno e la calma misurata delle superfici vex crea un atmosfera unica: come se il pianeta stesso sia insorto contro l'intrusione dei robot spaziotemporali.
Clinica

Clinica 5

"Un tempo qui c'era vita. Ora son solo erbacce."
DENOMINAZIONE ARENA: Clinica
LOCALIZZAZIONE: Bacino di Ishtar, Venere

Prima del Crollo, questo luogo era solamente un'altra fermata della metropolitana che conduceva dalla sede centrale di arcologia di Clovis Bray al campus dell'Accademia vicino alla costa. Ora è un macabro monumento alle vite, ai sogni, e al progresso perduto all'arrivo dell'Oscurità. Per i guardiani, la Clinica è diventata un luogo in cui affinare la propria tecnica all'ombra dei vex.


Breccia del Crepuscolo

Breccia del Crepuscolo 5

"Qui combattiamo, per onorare la memoria di coloro che lottarono. Qui moriamo, per la gloria della Luce che non si affievolisce mai."
DENOMINAZIONE ARENA: Breccia del Crepuscolo
LOCALIZZAZIONE: Perimetro della Città, Terra

Portando il nome della più grande battaglia combattuta dalla Città, questo battaglione difensivo un tempo ha tenuto il fronte contro la potenza combinata dei casati caduti. Fu conquistato nel corso dell'invasione, e molti guardiani persero la vita lottando per mantenere questo baluardo.

È considerato un privilegio il fatto che ora il Crogiolo si è impossessato di questi terreni consacrati. Combattere nella Breccia è diventato un rito di passaggio, e nuove generazioni di guardiani lottano dove morirono gli audaci, sorsero eroi, e nacquero leggende.
Terre di Ruggine

Terre di Ruggine 5

"Le cicatrici del Crollo segnano la terra; i ricordi che testimoniano la fragilità di fronte al tempo."
DENOMINAZIONE ARENA: Terre di Ruggine
LOCALIZZAZIONE: Zona Alluvionale Orientale, Terra

"L'alveare non lascia mai la Luna." Quest'affermazione è un dogma; un modo per non far spaventare i bambini e per rassicurare i guardiani prudenti.

Non molto tempo fa, una cacciatrice e la sua squadra incapparono in una comunità di superstiti delle terre selvagge, nella Zona Alluvionale Orientale. Gli individui macilenti nascosti in queste rovine distrutte dalle bombe raccontarono di una terribile presenza, e supplicarono la protezione della squadra. Nessun guardiano che si rispetti potrebbe rifiutare una richiesta d'aiuto.

Al calo della notte, i guardiani si ritrovano ad essere cacciati; braccati per le rovine da strane creature fatte di ossa e ombre. La scoperta del Seminatore dell'alveare confermò i loro sospetti: l'antico nemico dell'umanità era arrivato sulla Terra.

Il confronto finale arrivò all'ombra del Seminatore, con la maliarda dell'alveare e i suoi cavalieri pronti a sfidare la squadra di guardiani. Solo una guardiana fece ritorno alla Città, col coltello nero di cenere e portandosi appresso una folla di superstiti.

Ora, sotto la raggelante ombra del Seminatore, i guardiani si allenano nella speranza di poter essere un giorno all'altezza degli eroi delle Terre di Ruggine.
Exodus Blu

Exodus Blu

"Nell'ombra di quello che eravamo, lottiamo per tutto ciò che saremo."
DENOMINAZIONE ARENA: Exodus Blu
LOCALIZZAZIONE: Cosmodromo, Terra

Soprannominato macabramente "il cimitero", Exodus Blu è stato messo al sicuro per i combattimenti del Crogiolo solo in tempi recenti. Situato tra le rovine di una delle torri di lancio del Cosmodromo, quest'arena è un monumento all'orrore e alla disperazione generati dal Crollo, per commemorare le migliaia di persone perite qui, in un disperato tentativo di fuggire all'incombente Oscurità.

L'arena è anche un segno di speranza. Una volta che il Cosmodromo sarà sotto il controllo della Città, le grandiose navi colonia potranno decollare ancora una volta per lo spazio. Questo particolare sito è stato scelto, inoltre, per mandare un messaggio al casato caduto dei Diavoli: "Anche se state tentando di cancellarci dalla storia di questo pianeta, noi siamo qui, e siamo ancora forti."
L'Anomalia

L'Anomalia 5

"L'ignoto è il nostro più grande nemico."
DENOMINAZIONE ARENA: L'Anomalia
LOCALIZZAZIONE: Mare Cognitum, Luna terrestre

I documenti ritrovati sul terreno del sito indicano questa stazione di ricerca esclusivamente col nome "K1". Il luogo risulta molto difficile da tenere al segreto, viste le fortissime fluttuazioni elettromagnetiche emanate da quello che gli eruditi della Città stanno chiamando: l'Anomalia. I tentativi compiuti per scansionare l'Anomalia sono falliti, forse per via dei materiali usati nel guscio protettivo, misteriosamente inespugnabili dai nostri sistemi moderni.

Alcuni rapporti indicano che le persone rimaste in prossimità dell'Anomalia per molto tempo mostrano i sintomi dell'insonnia, alcuni così gravi da richiedere il ricovero negli ospedali cittadini. La Città ha raccomandato che ricerche sul luogo siano svolte solamente tramite attrezzature sensoriali remote, almeno fino a quando tutti i dati già raccolti saranno stati studiati.

Nel frattempo, il controllo della struttura è passato in mano ai guardiani, per mantenere una stretta sorveglianza nel caso in cui l'alveare, che brama questo misterioso potere, tenti l'invasione del sito.
Prima Luce

Prima Luce 5

"La Terra è così brillante da quassù."
DENOMINAZIONE ARENA: Prima Luce
LOCALIZZAZIONE: Mare Cognitum, Luna terrestre

Ciò che un tempo era solo un comune complesso laboratoriale exobotanico, improvvisamente diventò una poltrona in prima fila per vedere la fine del mondo durante il Crollo. Sulla crosta lunare vaste fenditure emanano fetidi miasmi giallastri, segno della distruzione totale che sta avvenendo in profondità sotto la superficie. Qualunque cosa l'alveare stia pianificando, è indubbio che non hanno scrupoli nel distruggere il satellite sul quale è collocata la loro stessa fortezza.


Base Delfi

Base Delfi 5

"Ora è vuota, come una città fantasma. Ma da quanto... e perché?"
DENOMINAZIONE ARENA: Base Delfi
LOCALIZZAZIONE: Eos Chasma, Marte

Nel momento in cui i cabal decidono di stabilirsi in una zona incominciano a scavare. Sorprendentemente, il sistema di gallerie sotto alla Base Delfi risulta incompleto, in base agli standard ordinali che ci aspettiamo dai Mangiatori di Sabbia. Una delle teorie a proposito afferma che gli scavi furono iniziati solo come sopralluogo, per soddisfare la mancanza di avanzamenti ottenuti da un comandante su qualche altro fronte. Forse i cabal hanno deciso di non sprecare altro tempo con le gallerie, essendosi resi conto che il terreno era subottimale, anche se le opere incompiute non sono nello stile di questa razza. D'altronde, stiamo parlando di un popolo che preferirebbe far saltare a pezzi una montagna piuttosto che costruirle attorno.
Bastione

Bastione 5

"È impossibile concepire tutta la devastazione celata sotto queste rosse sabbie."
DENOMINAZIONE ARENA: Bastione
LOCALIZZAZIONE: Baia Meridiana, Marte

La più grande struttura dei vex su Marte è nascosta da un terreno duro e ostile. L'unica via d'entrata convenzionale è questo gigantesco portale. Dato l'alto interesse dei cabal per le attività vex, il loro assalto della zona non si è fatto aspettare.

I cabal schierarono un'immensa offensiva terrestre e aerea per penetrare nel muro e entrare nel labirinto sotterraneo. Non sappiamo come si siano difesi i vex, ma sappiamo che l'attacco dei cabal non è durato a lungo.

In seguito, i vex sono misteriosamente scomparsi da questa regione, e il Crogiolo ha guadagnato una delle sue più grandi arene del sistema solare. I cabal, dal canto loro, preferiscono ancora tenersene alla larga.
L'Osservatorio Cieco

L'Osservatorio Cieco 5

"Duro, come le ossa che spezzerai."
DENOMINAZIONE ARENA: L'Osservatorio Cieco
LOCALIZZAZIONE: Baia Meridiana, Marte

L'Osservatorio Cieco un tempo era un avamposto clandestino dei guardiani ai margini di Libernia, utilizzato per monitorare le attività dei cabal nelle zone circostanti la Città Sepolta. In seguito al consolidamento delle forze cabal nella fortificazione della zona di interdizione, il sito è stato reclamato dal Crogiolo per essere utilizzato come un'arena da combattimento.

Sulla cima di un vecchio centro scientifico di Clovis Bray, l'Osservatorio Cieco offre ai guardiani la possibilità di abituarsi al rigido clima marziano, e una massiccia presenza pronta ad essere schierata in caso di un attacco cabal.
Pantheon

Pantheon 5

"Non dare per scontato ciò che non puoi vedere. Ciò che ora è non fu sempre così, e forse non lo sarà mai più."
DENOMINAZIONE ARENA: Pantheon
LOCALIZZAZIONE: Il Giardino Nero, Marte

Negli infiniti meandri del Giardino Nero, in cima ad un altopiano, giace un antico tempio vex ronzante di messaggi anomali.

Temendo il ritorno delle menti che popolano questa zona, il Crogiolo ha creato l'arena per studiare al meglio i dettagli delle strutture controllate dai vex, e per accertarsi che essi non facciano più ritorno.


Impatto Celeste

Impatto Celeste 5

"Qualunque cosa stessero cercando qui, è andata perduta. Possiamo solo sperare che sia stato Rasputin a distruggerla e non l'alveare." - Lord Shaxx
DENOMINAZIONE ARENA: Impatto Celeste
LOCALIZZAZIONE: Antica Russia, Terra

Questa rete difensiva interplanetaria nel Cosmodromo, un tempo controllata da Rasputin, è stata recentemente devastata dall'alveare.

Ora che il Crogiolo ha preso in possesso la zona, i seminatori giacenti vicino alla parabola dell'Impatto Celeste ci ricordano l'infinita battaglia tra la mente bellica e l'alveare che ormai ha raggiunto la Terra.

Il Calderone

Il Calderone 5

"Ogni centimetro di questo posto sembra quasi... infetto. Ti irrita la Luce. Fai finta di niente e continua a sparare." - Arcite 99-40
DENOMINAZIONE ARENA: Il Calderone
LOCALIZZAZIONE: Il Lato Oscuro, Luna

Le teorie più lucide degli stregoni sostengono che in questo luogo abbandonato, dove un tempo si trovava una camera di trasmogrificazione scolpita sotto la crosta lunare, si svolgevano rituali dell'alveare.

Ora che la zona è stata messa al sicuro dal Crogiolo, le ricerche svolte sull'area suggeriscono uno scopo sacrificale: un sito presidiato dal monarca regnante dove altre forme di vita erano messe al giudizio davanti all'Oscurità.
Scudo Nero

Scudo Nero 5

"I cabal sono troppo strutturati, troppo disciplinati. Mostriamogli cos'è il vero divertimento."
DENOMINAZIONE ARENA: Scudo Nero
LOCALIZZAZIONE: Base Thuria, Phobos

Nome in codice: "Scudo Nero". Questa base inattiva si crede essere stata una posizione strategica usata dai cabal quando stabilirono la loro base operativa su Marte. Con la maggioranza delle loro truppe stazionate sul pianeta, i guardiani sono riusciti a reclamare lo Scudo Nero come campo di addestramento competitivo.

Entrambi Shaxx e il Comandante Zavala hanno messo in dubbio la strategia dei cabal, credendo che rinunciare a una posizione cosi strategica possa un giorno lasciare i cabal e Marte pronti per a una vera e propria offensiva.
Covo dei Ladri

Covo dei Ladri 5

"Il Casato di chi?"
"IL NOSTRO!"
 - La squadra di recupero del Crogiolo, C-18-Verde dopo aver ripulito il Covo dei Ladri per l'uso nel Crogiolo
Dopo aver sconfitto il Kell Draksis, del Casato dell'Inverno, i guardiani hanno scoperto una serie di enclavi abbandonati dei caduti lungo il Bacino di Ishtar. La maggior parte è stata ripulita, ma questo nascondiglio recentemente attivo è rimasto per la maggior parte intatto, con uno Skiff ancora stazionato e tutti quei dettagli che ricordano ai guardiani della presenza dei caduti.


Rilevatore Temporale

Rilevatore Temporale 5

"Gli ingranaggi sono bloccati, me se l'orologio iniziasse a ticchettare...? Andremmo in rovina, non avremmo più tempo."
Un'altra misteriosa struttura costruita dai vex millenni fa o a venire. Il ribelle stregone Osiride una volta teorizzò che questo posto, e molti altri come esso, furono sintonizzati per reagire alla presenza dell'Oscurità stessa.




Corte della Vedova

Corte della Vedova 5

"C'è silenzio fino a quando gli spari non lo rompono."
Arroccato sulla fatiscente facciata di mura abbandonate ai confini della Zona Morta Europea, questo villaggio conta innumerevoli storie sugli eventi che lo hanno ridotto a una città fantasma. Ma le sue strade misteriose e la sensazione di nostalgia lo hanno reso il luogo preferito di Lord Shaxx.




Settore 618

Settore 618 5

DENOMINAZIONE ARENA: Settore 618
LOCALIZZAZIONE: Muraglia del Cosmodromo, Terra

Il Settore 618 è stato recentemente stabilito come un'arena del Crogiolo posizionata tra le rovine del Cosmodromo. Messo al sicuro da Shaxx e da una squadra Redjack, questo luogo è stato convertito in un percorso a ostacoli per i guardiani, aggiungendo sfide di bilanciamento e di navigazione al regolare scontro a fuoco.

Ma gli scontri a fuoco del Crogiolo non sono i primi di cui questo impianto è stato testimone. Dietro a un nome semplice, preso dalle indicazioni sull'atlante dell'Avanguardia, si celano le battaglie che scossero le mura del Settore 618. Fu scelta come arena poiché l'aspetto del luogo ricordò a Lord Shaxx lo spirito della guerra. Solo Rasputin, il quale era operativo durante il suo apice, potrebbe avere assistito a cosa accadde tempo fa. Ma la mente bellica rimane silenziosa riguardo a molti eventi grandiosi del passato.
Stendardo Decaduto

Stendardo Decaduto 5

DENOMINAZIONE ARENA: Stendardo Decaduto
LOCALIZZAZIONE: L'Ultima Città, Terra

Lysander e il Concordato rappresentano l'esempio più recente delle fazioni politiche della Città insorte in opposizione al Consenso. Questo sito segna una battaglia leggendaria in cui i guardiani della Nuova Monarchia si ribellarono per assestare il colpo decisivo al Concordato, vanificando gli sforzi bellici che Lysander cercò di avviare contro l'Avanguardia.

Lord Shaxx si è impadronito dell'area non solo per commemorare quest'ultima battaglia, ma anche per ricordare la solidarietà della Città contro coloro che cercano di compromettere gli sforzi e i sacrifici che compiamo per mantenere la pace.
Memento

Memento 5

DENOMINAZIONE ARENA: Memento
LOCALIZZAZIONE: Zona Morta Europea, Terra

Nelle periferie della Zona Morta Europea giacciono delle rovine che una volta rappresentavano un prosperoso centro urbano situato lungo un fiume. Nome in codice del Crogiolo: Memento. Questa città fantasma presenta strade splendenti e un'architettura pre-Età dell'Oro. O quanto meno presentava queste caratteristiche prima che la natura prendesse il sopravvento.

Quando messo sotto torchio riguardo la pericolosità derivata dal mantenimento di un'arena del Crogiolo nella Zona Morta, Lord Shaxx ha risposto: "Nulla in questo mondo rimane morto per sempre. Dobbiamo essere pronti."
Bivio

Bivio 5

DENOMINAZIONE ARENA: Bivio
LOCALIZZAZIONE: L'Ultima Oasi, Marte

Una struttura vex attiva su Marte senza cabal che se la contendano o la distruggano è rara. Ancora più raro è un tale impianto abbandonato dai vex stessi.

Analisi dettagliate del sito stimano l'esistenza di tre diversi ecosistemi tollerati nello stesso ambiente, se l'area presentasse qualsiasi forma di vita che potesse beneficiare di essi. Un rapporto degli Occulti inviato a Ikora cita il seguente messaggio: "Essi aderiscono a queste rovine per difendere sé stessi da un nemico estinto da tempo, o forse per isolare la terra dalla sperimentazione."
I Sotterranei

I Sotterranei 5

"Lasciateci prendere ciò che possiamo. Vedrete: ben presto terremo battaglie in cima al trono di Oryx." - Lord Shaxx
DENOMINAZIONE ARENA: I Sotterranei
LOCALIZZAZIONE: Anelli di Saturno

I vascelli spaziali dell'alveare contengono componenti organiche e, come l'alveare stesso, sono un amalgama terrificante di predatori genetici, arcani bio-energetici, e ciò che si potrebbe considerare l'Oscurità incarnata. Ma Lord Shaxx e una sua squadra Redjack ne sono testimoni: anche una nave dell'alveare può essere domata.


Deriva Siderale

Deriva Siderale 5

DENOMINAZIONE ARENA: Deriva Siderale
LOCALIZZAZIONE: Spirale Orfana, l'Atollo

Le incursioni dell'alveare nello spazio dell'Atollo sono rare, ma come per tutte le ferite che l'alveare infligge, il loro effetto permane.

"Deriva Siderale" è il nome di un Ketch che ha subito tale violazione. L'attacco ha reso inoperativo il suo servitore, stravolgendo tutte le procedure di autoriparazione. Dunque ciò che ne rimane è divenuta una preziosa aggiunta al cimitero che orbita intorno l'Atollo.

Lord Shaxx ha decretato che combattere in una tale nave caduta sarebbe d'inestimabile valore e il Crogiolo l'ha rivendicata subito senza nessun dissenso da parte del devastato Atollo.
La Frontiera

La Frontiera 5

DENOMINAZIONE ARENA: La Frontiera
LOCALIZZAZIONE: Perimetro della Città, Terra

Questa stazione di sorveglianza ai confini della Città fu disattivata di fronte al numero crescente di attacchi dei caduti poco prima della battaglia alla Breccia del Crepuscolo.

La riabilitazione della stazione dopo la battaglia fu considerata quando Lord Shaxx scoprì che tra la polvere, la sporcizia e il metallo arrugginito, la stazione era perfetta per esercitarsi negli scontri a fuoco. La configurazione della stazione Frontiera la rende perfetta all'addestramento per gli assalti basati sulla Frattura.

Vertigo

Vertigo 5

DENOMINAZIONE ARENA: Vertigo
LOCALIZZAZIONE: Bacino di Caloris, Mercurio

Quando l'Avanguardia inviò la sua prima ondata di navi esploratrici su Mercurio, trovò che i cabal non erano affascinati coi vex soltanto ai fronti di battaglia su Marte. I guardiani scoprirono una piccola flotta di navi cabal aggirarsi lungo un collettivo di strutture uniche. I loro sistemi di propulsione erano posizionati in sequenza per tenere le loro navi in quella postazione per un tempo indefinito. Che fine abbiano fatto i cabal rimane un mistero tanto quanto Vertigo stesso. I guardiani non hanno rilevato malfunzionamenti catastrofici, malattie o nessun corpo a bordo di quelle navi pienamente equipaggiate.

Per quanto riguarda la struttura, dopo una recente ispezione di Lord Shaxx stesso, il rappresentante del Crogiolo ha inviato una raccomandazione a Zavala e all'Oratore: "La verticalità farà miracoli per le nuove reclute. È tempo di lottare."
Cattedrale del Vespro

Cattedrale del Vespro 5

"L'arrivo di Oryx ha avuto un impatto immediato sulla Torre, causando agitazione e subbuglio. Ci siamo offesi... così lo abbiamo offeso a nostra volta." - Lord Shaxx
DENOMINAZIONE ARENA: Cattedrale del Vespro
LOCALIZZAZIONE: Astrocorazzata, Anelli di Saturno

Appena i primi guardiani penetrarono la chiglia dell'Astrocorazzata, i Redjack di Shaxx mandarono un'armata per conquistare la fortezza di Oryx. Prima ancora che la guerra giungesse a una fine, erano già arrivati fino alla cosiddetta "arma impossibile", l'ordigno oscuro che ha obliterato le flotte insonni.

Era lì che trovarono ciò che l'ordine degli stregoni chiama la "Cattedrale del Vespro". Un cimitero dell'alveare per... cosa? Un antico antenato di Oryx? Un compagno d'armi? Un amante? Era un luogo ignobile. Ed era ovvio che Oryx non avrebbe mai pensato che la Luce potesse raggiungere uno spazio così intimo nelle profondità del suo trono. Ma non si aspettava molte cose, come un campo d'addestramento dei guardiani sulla chiglia della sua nave morente.
Sigilli

Sigilli 5

Tutti i cacciatori, titani e stregoni possiedono sigilli differenti. Nelle partite di Supremazia, i sigilli rappresentano la gloria e Lord Shaxx invita i guardiani a difenderli con tutti sé stessi.






Prospettiva Urbana - Baia Meridiana, Marte

Prospettiva Urbana - Baia Meridiana, Marte 5

DENOMINAZIONE ARENA: Prospettiva Urbana

POSIZIONE: Città Sepolta, Marte

Questo centro di Clovis Bray è stato il fulcro di diverse risorse aziendali in tutta la Baia Meridiana e oltre. Sebbene un sistema di transito connetta le varie strutture Bray, non si conosce l'ampiezza originaria della rete. L'Avanguardia vorrebbe far luce sul mistero.

Dopo il ruolo giocato da Clovis Bray durante la Crisi della SIVA, il Comandante Zavala non vuole lasciare nulla di intentato quando si tratta di questo conglomerato dell'Età dell'Oro.

I ricercatori dell'Avanguardia hanno raccolto molte informazioni su Prospettiva Urbana,

ma ora tocca a Lord Shaxx investigare.
Ultima Fermata - Bacino di Ishtar, Venere

Ultima Fermata - Bacino di Ishtar, Venere 5

DENOMINAZIONE ARENA: Ultima Fermata

POSIZIONE: Bacino di Ishtar, Venere

La squadra Redjack, che ha scoperto le antiche fermate del sistema di transito, non ha rilevato nessun segno di lotta nell'area, sebbene la struttura abbia riportato danni ingenti. La squadra Redjack Alfa ha riferito che i moduli operativi della stazione erano bloccati in un protocollo chiamato "Ultima Fermata". Sembra che i passeggeri del Collettivo vicino stessero cercando di scappare da una forza travolgente. E pare che la maggior parte non ce l'abbia fatta.

Oggi la stazione abbandonata è divenuta un terreno di battaglie del Crogiolo. Se la minaccia che ha distrutto questo luogo dovesse ritornare, i guardiani saranno pronti.
Icaro - Mar Languido, Mercurio

Icaro - Mar Languido, Mercurio

DENOMINAZIONE ARENA: Icaro

POSIZIONE: Bacino di Caloris, Mercurio

La ragione per la quale i vex non hanno mai attaccato questa struttura su Mercurio rimane un mistero. La tecnologia dell'Età dell'Oro in questo luogo è rimasta intatta e continua a prendere energia dal sole per trasformarla in Luce solare. L'Avanguardia ha negato petizioni di diverse fonderie della Città che miravano a studiare questa centrale solare (e le risorse che continua a produrre) e continuerà a negarle fino a quando l'ordine degli stregoni non finirà le sue indagini. È stata erogata una sola eccezione per Lord Shaxx e il suo Crogiolo: i guardiani sono liberi di usare Icaro come zona di addestramento.
Giardini Pensili - Pomona Mons, Venere

Giardini Pensili - Pomona Mons, Venere 5

DENOMINAZIONE ARENA: Giardini Pensili

POSIZIONE: Pomona Mons, Venere

"Non è chiaro se questo luogo abbia mai posseduto la bellezza leggendaria di altri giardini, poiché i vex lo hanno sovrascritto con i loro algoritmi anabolizzanti. Ora però appartiene al Crogiolo e quando vedo il fuoco delle armi tagliare l'orizzonte, tutto ciò che vedo è perfezione." - Lord Shaxx


Frammento di Spettro: Prospettiva Urbana

Frammento di Spettro: Prospettiva Urbana 5

Prospettiva Urbana
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-MISSIONE DEI REDJACK [00065]
INTERLOCUTORI: Uno [1]. Un [1] telaio, unità combattiva
ASSOCIAZIONI: Cabal, Clovis Bray, Crogiolo; Dahlia 99-40 [Unità07]; Lord Shaxx; Redjack; Prospettiva Urbana
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

I Redjack si sono scontrati con i cabal in ricognizione nella struttura di ricerca di Clovis Bray denominata PROSPETTIVA URBANA

Le unità cinquanta e cinquantadue hanno riportato danni catastrofici ai sistemi durante il fuoco di apertura, rivelando la posizione del nemico.

La formazione laterale delta si è rivelata cruciale nella sconfitta delle truppe nemiche. Tutte le unità comprese tra cinquantatré e settanta sono state decimate dal fuoco nemico.
Frammento di Spettro: Ultima Fermata

Frammento di Spettro: Ultima Fermata 5

Ultima Fermata
TIPOLOGIA: VIDEO DI SORVEGLIANZA DEI REDJACK [00072]
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] tecnico di supporto, [n.i.1]; un [1] tecnico di supporto [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Arcite 99-40 [Unità00]; Crogiolo; Dahlia 99-40 [Unità07]; Lord Shaxx; Redjack; Torre
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Shaxx sta ritirando Arcite dal campo.
[n.i.2:01] E Dahlia? Lei ha un talento naturale con l'armamento delle fonderie e il numero di missioni che ha portato a termine è strabiliante.
[n.i.1:02] Se vuoi puoi "discuterne" con Shaxx, ma faresti bene a indossare il tuo armamento migliore.
[n.i.2:02] Allora Dahlia è l'ultima dei Redjack rimasta sul campo. Forse è meglio così. I nuovi telai hanno avuto dei problemi nel collegamento dati con lei e Arcite. Loro due sono qui sin dal principio e i loro sistemi euristici continuano a riscrivere tutto.
[n.i.1:03] La stanno osservando. Solo il fatto che si trovi lì è rassicurante.
Frammento di Spettro: Icaro

Frammento di Spettro: Icaro

Icaro
//CONDIVISIONE_DATI_POST_MISSIONE_DEI_REDJACK_00083...//
//UNITÀ07.../
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_UNITÀ07_UNITÀ80...ERRORE DI COMPATIBILITÀ... RICONNESSIONE IN CORSO
//Download fallito
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_UNITÀ07_UNITÀ81...ERRORE DI COMPATIBILITÀ... RICONNESSIONE IN CORSO
//Download fallito
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_UNITÀ07_UNITÀ82...ERRORE DI COMPATIBILITÀ... RICONNESSIONE IN CORSO
//Download fallito
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_UNITÀ07_UNITÀ83...ERRORE DI COMPATIBILITÀ... RICONNESSIONE IN CORSO
//Download fallito
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_UNITÀ07_UNITÀ84...ERRORE DI COMPATIBILITÀ... RICONNESSIONE IN CORSO
//Download fallito
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07
Frammento di Spettro: Giardini Pensili

Frammento di Spettro: Giardini Pensili 5

Giardini Pensili
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe degli stregoni [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Crogiolo; Giardini Pensili; Lord Shaxx; Pomona Mons, [Venere]; Redjack; Venere; vex
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.2:01] ... Queste attività non hanno senso. Quando saltano è come se non esistessero.
[n.i.1:01] Accade la stessa cosa con Lampo degli stregoni.
[n.i.2:02] In verità anche gli stregoni vengono registrati sui rilevatori. E invece i vex, come fanno ad apparire?
[n.i.1:02] Piegano la fisica, come il transmat.
[n.i.2:03] Non è la stessa cosa. Cosa succede quando due vex saltano nello stesso spazio?
[n.i.1:03] Io ho visto farlo agli stregoni. Sia lodato il Viaggiatore per aver avuto due Spettri pronti a rianimarci.
Frammento di Spettro: Sponde del Tempo

Frammento di Spettro: Sponde del Tempo 5

Sponde del Tempo
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Uno [1]. Un [1] guardiano, classe titani [.u1]
ASSOCIAZIONI: Strategie combattive; Controllo; Collettivo Ishtar; Lord Shaxx; Maat Mons, [Venere]; Sponde del Tempo; Venere; vex
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Stiamo su "B" e "C" in posizione di difesa, ma qualcuno finisce sempre per fare lo spaccone. Lo sai qual è il problema degli eroi? Nelle terre selvagge salvano il mondo, ma nel Crogiolo? Ti negano una vittoria facile. Sempre alla ricerca di gloria quando il vero premio non è altro che la sopravvivenza e la vittoria.
Frammento di Spettro: Clinica

Frammento di Spettro: Clinica 5

Clinica
TIPOLOGIA: VIDEO DI SORVEGLIANZA DEI REDJACK [00034]
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe titani [.u1]; un [1] telaio, unità combattiva [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Arcite 99-40 [Unità00]; Crogiolo; Dahlia 99-40 [Unità07]; telaio; Lord Shaxx; Redjack
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Non si vede nulla...
[n.i.2:01] I protocolli tecnici impartiscono ai scomparti di ricarica del telaio....
[n.i.1:02] Va bene così. Quanti telai ci sono?
[n.i.2:02] Incluso Arcite 99-40, questa squadra Redjack conta undici unità.
[n.i.1:03] Il tuo nome?
[n.i.2:03] La denominazione di questo telaio è Dahlia 99-40.
[n.i.1:04] Ho richiesto più guardiani, ma hanno inviato solo te. La Città necessita terreni di addestramento e insieme, glieli forniremo.
[n.i.2:04] Potrei farcela, o potrei esplodere.
[n.i.1:05] Non chiedo altro.
Frammento di Spettro: Terre di Ruggine

Frammento di Spettro: Terre di Ruggine 5

Terre di Ruggine
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe degli stregoni [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Crogiolo; Terra; Zona Alluvionale Orientale [Terra]; alveare; Lord Shaxx; Redjack; Terre di Ruggine, le
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Ora sono arrivati sulla Terra, come un incubo divenuto realtà.
[n.i.2:01] Li abbiamo respinti.
[n.i.1:02] Questo è quello che credi?
[silenzio]
[n.i.1:03] Questo luogo è marcio, come lo sono loro.
Frammento di Spettro: Exodus Blu

Frammento di Spettro: Exodus Blu 5

Exodus Blu
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Cosmodromo; la [Terra]; Crogiolo; Diavoli, Casato dei; Terra, Exodus Blu; progetto Esodo; caduti; Lord Shaxx; Redjack
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Questo luogo m'innervosisce.
[n.i.2:01] Perché?
[n.i.1:02] Guarda tutto ciò che un tempo avevamo costruito.
[silenzio]
[n.i.1:03] Credo che mi sarebbe piaciuto vivere qua. Questo posto deve essere stato magnifico una volta, riesci a immaginarlo?
[n.i.2:02] Provo a non farlo.
[n.i.1:04] Pensi mai ai mondi nativi dei nostri nemici? O alle loro città?
[n.i.1:05] Forse non hanno città e forse è il motivo per il quale vogliono distruggere la nostre.
Frammento di Spettro: Base Delfi

Frammento di Spettro: Base Delfi 5

Base Delfi
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Cabal; Crogiolo; Eos Chasma, [Marte]; Base Delfi; Lord Shaxx; Marte; Redjack; Mangiatori di Sabbia
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Questo luogo ha qualcosa che non va.
[n.i.2:01] Dici sempre la stessa cosa quando ripuliamo una nuova area.
[n.i.1:02] E questa volta ho ragione.
[n.i.2:02] Ci siamo guadagnati questo posto, goditelo. Non capita spesso.
[n.i.1:03] Non ce lo siamo guadagnato. Stanno fuggendo da qualcosa e qualsiasi cosa sia, non si tratta di noi.
Frammento di Spettro: Il Calderone

Frammento di Spettro: Il Calderone5

Il Calderone
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Uno [1]. Un [1] guardiano, classe degli stregoni [n.i.1]
ASSOCIAZIONI: Calderone, Il; Crogiolo; Grey, Teben [noto come Dredgen Bane]; alveare, Lord Shaxx; Luna [Terra]; Orsa, Zyre [noto come Dredgen Vale], Aculeo; Yor, Ombre di
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Stiamo affrontando una squadra al completo. Riconosco un paio di loro: Orsa e Teben, ma sembrano differenti. Indossano armamento oscuro e incutono timore. L'ho visto come un tentativo di guerra psicologica: vogliono farci intimorire in questo luogo inquietante. Ma non si tratta solo di quello. Pare siano cambiati realmente.
Frammento di Spettro: Bivio

Frammento di Spettro: Bivio 5

Bivio
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Uno [1]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]
ASSOCIAZIONI: Bivio; Crogiolo; Occulti, gli; Lord Shaxx; Ultima Oasi [Marte]; Marte; Rey, Ikora; vex
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Che strano! Questo posto, tra tutti quelli in cui abbiamo combattuto, è l'unico che non riesco a togliermi dalla testa mentre provo a concentrarmi sulla partita. Tane dei caduti, gallerie dell'alveare e città fantasma del mondo antico... tutti luoghi fini a ricordarci il motivo per cui combattiamo. Ma cosa dire di queste strutture vex? Non sono promemoria, ma piuttosto degli avvertimenti del tipo: "Pensate di sapere qualcosa della tecnologia, della scienza o dell'universo? In verità non conoscete un bel niente."

[silenzio]

[n.i.1:02] Forse hanno ragione.
Frammento di Spettro: L'Altare Ardente

Frammento di Spettro: L'Altare Ardente 5

L'Altare Ardente
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-MISSIONE DEI REDJACK [00039]
INTERLOCUTORI: Uno [1] Un [1] telaio, unità combattiva
ASSOCIAZIONI: Arcite 99-40 [Unità00]; Altare Ardente [Mercurio]; Crogiolo; Forgia, La [Mercurio]; Lord Shaxx; Mercurio; Redjack; Spezzasole [sottoclasse]; vex
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

I Redjack si sono scontrati con l'IA nemica all'altare degli Spezzasoli conosciuto come LA FORGIA.

Le unità nemiche presentano un difetto strutturale al centro del loro involucro che i Redjack hanno sfruttato con grande maestria. Oltre due dozzine di unità nemiche distrutte: è stato fantastico!

Tutte le unità Redjack dalla prima alla sesta e dall'ottava alla decima sono state decimate dal fuoco nemico. Lord Shaxx dice che solo i forti sopravvivono. È così che imparerò.
Frammento di Spettro: Breccia del Crepuscolo

Frammento di Spettro: Breccia del Crepuscolo 5

Breccia del Crepuscolo
TIPOLOGIA: VIDEO DI SORVEGLIANZA DEI REDJACK [0000]
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] tecnico di supporto, [n.i.1]; un [1] tecnico di supporto [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Arcite 99-40 [Unità00]; Crogiolo; Dahlia 99-40 [Unità07]; Lord Shaxx; Redjack
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1.01] Utilizzerà questi telai per conquistare le arene? Sono appena stati attivati.
[n.i.2.01] È Shaxx, so che funzioneranno.
[n.i.1.02] Già, o esploderanno. Shaxx sa che con i telai le probabilità di riuscita sono del cinquanta percento.
[n.i.2.02] A eccezione di Arcite. È operativo sin da quando hanno costruito le mura e sappi che i telai possono sentirti.
[n.i.1.03] Sì, lo so. Alquanto inquietanti, specialmente quando simulano le persone.
[n.i.2.03] Se tutti loro dovessero simulare Shaxx, potrebbero farcela.
[n.i.1.04] Non lo dire nemmeno per scherzo.
Frammento di Spettro: L'Anomalia

Frammento di Spettro: L'Anomalia 5

L'Anomalia
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe degli stregoni [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Anomalia, L' [Luna]; Crogiolo; stazione di ricerca [K1]; Lord Shaxx; Mare Cognitum [Luna]; Luna [Terra]; WarSat
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Tempo fa una titanide ha preso a pugni l'Anomalia finché non si è aperta.
[n.i.2:01] E che è successo?
[n.i.1:02] Niente, ma un giorno dopo, preciso al secondo, un Warsat le è caduto in testa. Boom! Colpo secco. Direttamente dall'orbita al cranio. La chiami coincidenza? Forse.
[n.i.2:02] Ma sta bene?
[n.i.1:03] Sì, ma non credo proverà a colpire ancora l'Anomalia.
Frammento di Spettro: Prima Luce

Frammento di Spettro: Prima Luce 5

Prima Luce
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Crogiolo; Prima Luce; Lord Shaxx; Mare Cognitum [Luna]; Luna [Terra]; Redjack
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Esisteva una teoria secondo la quale la Luna sarebbe fatta di formaggio svizzero.
[n.i.2:01] Formaggio svizzero?
[n.i.1:02] Esatto, costellato di buchi.
[n.i.2:02] Sei sicuro che fosse una teoria? Sembra più una profezia.
Frammento di Spettro: Bastione

Frammento di Spettro: Bastione 5

Bastione
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]; un [1] telaio, tipologia 99-40 [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Bastione; cabal; Crogiolo; Lord Shaxx; Marte; Baia Meridiana [Marte]; Redjack; vex
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Questo luogo è enorme e vuoto.
[n.i.2:01] È lo spazio a essere vuoto e questo posto invece brulica di materia.
[n.i.1:02] [risata]
[n.i.1:03] Che penseresti se ti dicessi che l'universo tende a schierarsi, per provare ad annientare la squadra avversaria?
[n.i.2:02] Che la materia è una cosa sola nella sua infinita diversità.
[n.i.1:04] E l'Oscurità? Anch'essa è parte della stessa e unica cosa?
[silenzio]
[n.i.2:03] No, la materia è uno, mentre l'Oscurità è zero.
Frammento di Spettro: L'Osservatorio Cieco

Frammento di Spettro: L'Osservatorio Cieco 5

L'Osservatorio Cieco
OGGETTO: VALUTAZIONE DELLA MINACCIA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe degli stregoni, ambasciatore dell'Avanguardia [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Osservatorio Cieco, L'; Città Sepolta; cabal; Clovis Bray; Crogiolo; Zona d'interdizione; Lord Shaxx; Marte; Baia Meridiana [Marte]; Orsa, Zyre; Avanguardia; Rey, Ikora; Aculeo; Yor, Dredgen
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Immagino che tu sia a conoscenza degli eventi su Marte.
[n.i.2:01] Intendi gli esiti provenienti dall'Osservatorio Cieco?
[n.i.1:02] Esatto, potrebbe accadere di nuovo. Non sto dicendo che succederà, ma dobbiamo tenere d'occhio chiunque voglia seguire le orme di Yor.
[n.i.2:02] Concordo, ma Orsa e i suoi amici sembrano aver arginato ciò che Yor non era riuscito a contenere.
[n.i.1:03] Un'ipotesi azzardata. La pestilenza di Aculeo si sta espandendo.
Frammento di Spettro: Pantheon

Frammento di Spettro: Pantheon 5

Pantheon
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]; uno [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Giardino Nero, Il [Marte]; Crogiolo; Lord Shaxx; Pantheon; vex
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[u2.01] Noi siamo il piano di riserva se i vex continuassero a causare problemi nel Giardino.
[n.i.1:01] In ogni partita siamo 12 al massimo. I vex stanno alimentando di nuovo l'Oscurità, chi dice che abbiamo abbastanza pistole per fermarli?
[n.i.2:02] Fermarli? Sono sicuro che le nostre morti farebbero solo scattare il sistema d'allarme.
[n.i.1:02] Molto confortante.
Frammento di Spettro: Impatto Celeste

Frammento di Spettro: Impatto Celeste 5

Impatto Celeste
TIPOLOGIA: VIDEO DI SORVEGLIANZA DEI REDJACK [00044]
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] tecnico di supporto, [n.i.1]; un [1] tecnico di supporto [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Arcite 99-40 [Unità00]; Cosmodromo, Il [Terra]; Crogiolo; Dahlia 99-40 [Unità07]; Terra; caduti; Lord Shaxx; Redjack; Russia [Terra]; Settore 618
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Che diavolo le è successo?
[n.i.2:01] A Dahlia? La chiamiamo Antichità. Troveresti più lame e proiettili dei caduti nel suo involucro che nell'armatura di Shaxx, ma lei continua a tornare in campo. Voglio dire, sai quante missioni ha registrato? Più di quaranta.
[n.i.1:02] Quindi come Arcite.
[n.i.2:02] Molto meglio. Forse dovresti conferirle i permessi Alfa cosicché possa impostare le formazioni.
[n.i.1:03] Aspettiamo un altra settimana. Se ritorna, ci proveremo.
Frammento di Spettro: Scudo Nero

Frammento di Spettro: Scudo Nero5

Scudo Nero
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Scudo Nero; cabal; Base Thuria; Lord Shaxx; Phobos [Marte]; Redjack
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] I cabal si pentiranno di aver rinunciato a questo posto.
[n.i.2:02] Non ci hanno rinunciato.
[n.i.1:02] Invece sì.
[n.i.2:02] I cabal non conoscono la parola "ritirata". Non sono scappati, ma sono passati agli obiettivi strategici.
[n.i.1:03] Quali obiettivi?
[n.i.2:03] Si vede che non hai visto i campi di battaglia marziani.
[n.i.1:04] ...
[n.i.2:04] Li vedrai. Dillo all'Avanguardia. Scudo Nero è pronto per essere un terreno d'esercitazione.
Frammento di Spettro: Covo dei Ladri

Frammento di Spettro: Covo dei Ladri5

Covo dei Ladri
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Arco [tipo di energia]; Crogiolo; Pugno della distruzione; Bacino di Ishtar [Venere]; Lord Shaxx; Covo dei Ladri [Venere]
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Sento un ruggito, ma quando alzo lo sguardo vedo solo un'esplosione di energia blu che spezza l'orizzonte.
[n.i.1:02] Quando scende si porta dietro il cielo, polverizzando me e la mia squadra.
[n.i.1:03] Ci lascia esanimi al suolo fino a quando i nostri Spettri ci rianimano e ci aiutano a rimetterci in piedi. Poi il bastardo dice solo una cosa.
[n.i.2:01] Cosa?
[n.i.1:04] "Dimmi cos'hai imparato."
Frammento di Spettro: Rilevatore Temporale

Frammento di Spettro: Rilevatore Temporale 5

Il Rilevatore Temporale
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Sigillo; Crogiolo; Lord Shaxx; Orsa Zyre [noto come Vale, Dredgen]; Supremazia; Rilevatore Temporale; Vale Dredgen [noto come Orsa, Zyre]; vex
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Non ho mai visto nulla del genere. Orsa... o Vale. O qualsiasi altro nome usi. Vincere non era nemmeno nei suoi piani. Ci ha battuto per poi andarsene, lasciando i sigilli frantumati sparsi lungo tutta la zona di combattimento. Non ne ha raccolto nemmeno uno e agli altri non importava. Gli ha dato una probabilità di vittoria, ma a me importava. Vincere o meno, quel tipo di impudenza non andrebbe tollerata.
[n.i.e:01] Non credo che "impudenza" sia la parola giusta.
Frammento di Spettro: Corte della Vedova

Frammento di Spettro: Corte della Vedova 5

Corte della Vedova
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]; un [1] guardiano, classe degli stregoni, ambasciatore dell'Avanguardia [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Crogiolo; Zona Morta Europea; caduti; Lord Shaxx; Malphur, Shin; Rey, Ikora; Aculeo; Corte della Vedova
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Te lo dico ora perché sembra che tu non stia prendendo la faccenda seriamente.
[n.i.2:01] Siamo consci delle tue preoccupazioni e le condividiamo. Potrebbe darsi che tu sia troppo coinvolto e non riesca ad avere un quadro chiaro della situazione.
[n.i.1:02] Troppo coinvolto? Ho guardato i video della Corte della Vedova e stanno chiaramente giocando col fuoco.
Frammento di Spettro: Settore 618

Frammento di Spettro: Settore 618

Settore 618
TIPOLOGIA: VIDEO DI SORVEGLIANZA DEI REDJACK [57]
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] tecnico di supporto, [n.i.1]; un [1] tecnico di supporto [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Arcite 99-40 [Unità00]; Crogiolo; Dahlia 99-40 [Unità07]; Lord Shaxx; Redjack
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] La trasmissione dati che hai inviato sui Redjack durante i loro rapporti...
[n.i.2:01] Ti sto dicendo che funziona. Shaxx ha detto che stanno progredendo in modo esponenziale.
[n.i.1:02] Ha detto proprio così?
[n.i.2:02] Non ha proprio utilizzato le stesse parole.
[n.i.1:03] Quasi ogni membro dei Redjack muore comunque sul campo. Che senso ha?
[n.i.2:03] I dati sono destinati ai posteri. I telai più nuovi funzioneranno meglio.
[n.i.1:04] Certo, ma qualsiasi condivisione dati presenta dei problemi e tu stai solo sprecando tempo.
Frammento di Spettro: Stendardo Decaduto

Frammento di Spettro: Stendardo Decaduto 5

Stendardo Decaduto
// CONDIVISIONE_DATI_POST_MISSIONE_DEI_REDJACK_00052.../
//REDJACK_UNITÀ07.../
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_A_UNITÀ07_UNITÀ00_DEI_REDJACK... CONNESSIONE STABILITA
//Download video di combattimento dell'UNITÀ07...
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07...
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_A_UNITÀ07_UNITÀ01_DEI_REDJACK... CONNESSIONE STABILITA
//Download video di combattimento dell'UNITÀ07...
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07...
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_A_UNITÀ07_UNITÀ02_DEI_REDJACK... CONNESSIONE STABILITA
//Download video di combattimento dell'UNITÀ07...
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07...
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_A_UNITÀ07_UNITÀ03_DEI_REDJACK... CONNESSIONE STABILITA
//Download video di combattimento dell'UNITÀ07...
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07...
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_A_UNITÀ07_UNITÀ04_DEI_REDJACK... CONNESSIONE STABILITA
//Download video di combattimento dell'UNITÀ07...
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07...
//COLLEGAMENTO_SISTEMA_INFORMATIVO_A_UNITÀ07_UNITÀ05_DEI_REDJACK... CONNESSIONE STABILITA
//Download video di combattimento dell'UNITÀ07...
//Caricamento video di combattimento dell'UNITÀ07...
Frammento di Spettro: Memento

Frammento di Spettro: Memento 5

Memento
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe degli stregoni [n.i.1]; un [1] guardiano, classe degli stregoni [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Crogiolo; Terra; Zona Morta Europea; Lord Shaxx; Memento; Redjack
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] A volte sogno di luoghi in cui non sono mai stato.
[n.i.2:01] È una cosa normale tra i guardiani: i sogni di una vita passata.
[n.i.1:02] Ho sognato questo posto.
[n.i.2:02] Forse ci hai vissuto.
[n.i.1:03] No, credo sia il luogo in cui sono morto.
Frammento di Spettro: I Sotterranei

Frammento di Spettro: I Sotterranei5

I Sotterranei
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Crogiolo; Sotterranei, I; Alveare; Lord Shaxx; Oryx; Anelli di Saturno; Saturno; corrotti; Re dei Corrotti, Il [Oryx]
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Perché non appicchiamo il fuoco e inceneriamo questo luogo con tutti i suoi incubi?
[n.i.2:01] Ho posto la stessa domanda.
[n.i.1:02] E...?
[n.i.2:02] E sembra che tutto ciò che l'alveare odi o chiuda sotto chiave, sia oggetto d'interesse degli stregoni. Del tipo "l'incubo del mio incubo è il mio sogno".
[n.i.1:03] Se ti confidassi di aver più paura degli stregoni che dell'alveare, lo considereresti un tradimento?
[n.i.2:03] Assolutamente no. Considererei la tua paura giustificata.
Frammento di Spettro: Deriva Siderale

Frammento di Spettro: Deriva Siderale 5

Deriva Siderale
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe degli stregoni [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Insonni; Crogiolo; caduti; Spirale Orfana [L'Atollo]; Lord Shaxx; Redjack; Atollo, l'
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Dobbiamo ripulire la nave dai nemici.
[n.i.2:01] Come facciamo a sapere che sono morti?
[n.i.1:02] Tu continua a colpirli finché non si muovono più. Con l'alveare, il significato di morte è sempre stato relativo.
Frammento di Spettro: La Frontiera

Frammento di Spettro: La Frontiera5

La Frontiera
TIPOLOGIA: VIDEO DEL COMBATTIMENTO IN DIRETTA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1] guardiano, classe degli stregoni [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei titani [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Perimetro della Città; Città, La; Crogiolo; Terra; Frontiera, La [Terra]; Lord Shaxx; Redjack; Breccia del Crepuscolo
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Così tante persone sono morte in questo luogo...
[n.i.2:01] I combattimenti alla frontiera sono sempre i più feroci. I caduti hanno occupato quest'area per ben quattro volte e ora diverrà un terreno d'addestramento perfetto.
[n.i.1:02] Perfetto per imparare a perdere?
[n.i.2:02] No, perfetto per imparare a non perdere ancora.
Frammento di Spettro: Vertigo

Frammento di Spettro: Vertigo 5

Vertigo
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Uno [1]. Un [1] guardiano, classe titani [.u1]
ASSOCIAZIONI: cabal; Bacino di Caloris [Mercurio]; Crogiolo; Lord Shaxx; Mercurio; teoria di simulazione; Vertigo; vex
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Nessuno conosce questo luogo, perlomeno non ufficialmente. Ma stavo parlando a uno stregone l'altra notte e ha iniziato a farfugliare qualcosa su Mercurio, i vex e qualche strampalata "teoria quantistica e di simulazione dello spazio-tempo gestito da uno schema matematico dei vex per calcolare la Luce e... uhm... qualcosa di aggressivo e rifrangente."

La parola "matematica" l'ho aggiunta io. Parlava lo stregonese e mi sono perso dopo solo due frasi. Il punto è che nessuno sa cosa sia questo posto.
Frammento di Spettro: Cattedrale del Vespro

Frammento di Spettro: Cattedrale del Vespro 5

Cattedrale del Vespro
TIPOLOGIA: RAPPORTO POST-PARTITA
INTERLOCUTORI: Due [2]. Un [1], guardiano, classe dei titani [n.i.1]; un [1] guardiano, classe dei cacciatori [n.i.2]
ASSOCIAZIONI: Cattedrale del Vespro; Crogiolo; Astrocorazzata [Saturno]: alveare; Lord Shaxx; Oryx, Anelli di Saturno; corrotti; Aculeo; Vale, Dredgen [noto come Orsa, Zyre]; Yor, Dredgen
//AUDIO NON DISPONIBILE//
//SEGUE LA TRASCRIZIONE.../

[n.i.1:01] Aculeo eh?
[n.i.2:01] Appena forgiato. Ti piace?
[n.i.1:02] È un po' rischioso giocare con un'arma famosa per aver ucciso dei guardiani, o sbaglio?
[n.i.2:02] Guarda dove siamo. Tutto nel nostro sistema solare viene utilizzato per uccidere i guardiani.
[n.i.1:03] È vero, ma un conto è affrontare il problema, un altro è andarselo a cercare.
[n.i.2:03] Non finirà come le storie che hai sentito su Yor. Vale l'aveva capito ed è riuscito a domarlo.
[n.i.1:01] Si può veramente domare un male?
[n.i.2:04] Bella domanda. Combattiamo e scopriamolo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lorem Ipsum

"Neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit..." "Non c’è nessuno a cui piaccia il dolore in sé, che lo ricerchi e che voglia riceverlo, semplicemente perché è dolore..." Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec ullamcorper risus eu purus auctor tincidunt. Etiam porta risus odio, quis aliquet justo consectetur eget. Nunc efficitur eleifend arcu, non commodo metus sagittis sit amet. Nulla mi risus, feugiat quis scelerisque tincidunt, consectetur feugiat magna. Nullam posuere ornare nisl at rhoncus. Pellentesque sit amet elementum mauris. Praesent augue sem, tincidunt ut luctus ut, malesuada sit amet sapien. Praesent ipsum erat, tempor sit amet dui et, feugiat bibendum mauris. Nunc nec erat quis neque sodales fermentum sit amet quis orci. Donec ut mattis lorem. Aenean vehicula suscipit libero ut eleifend. Donec a volutpat lectus. In feugiat urna quis viverra porta. Nullam vel ligula sed diam